Mi presento




Licenziarsi di punto in bianco in piena crisi senza avere un nuovo lavoro?                 Bisogna essere pazzi vero? Be io l'ho fatto ed è il motivo per il quale sono qua..
Dopo 13 anni di lavoro in farmacia ho rispolverato la mia mente e mi sono rivista quando da bambina disegnavo vestiti su tutti quei fogli e magari tentavo di farli con semplici pezzetti di carta.
Non c'è voluto molto a capire che il lavoro che facevo non era il mio, che non mi dava le soddisfazioni che cercavo! Così mi sono licenziata e subito iscritta ad un corso di sartoria.
Perchè sartoia? Perchè hanno ragione le persone che a volte ci dicono che bisogna inseguire i propri sogni e il mio è che tutti quei pezzetti di carta possano diventare pezzetti di stoffa! Ed è cosi che il mio lavoro vorra' finalmente dire serenita', soddisfazione, creativita' e prima di tutto passione!

                       A proposito...............piacere, io sono Elisa!!!!!!!!!!!!!!!!!


14 commenti:

  1. Ciao Elisa, benvenuta tra le blogger cucito-addicted e il loro mondo fatto di stoffe, fili e creazioni! :-)
    Bacio,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Grazie tante..sono contenta che tu sia passata a trovarmi e che bello è stato trovare il primo commento!!! Grazie di nuovo per i tuoi consigli! :-)

      Elimina
  2. vorrei avere il tuo coraggio....! ma non manca molto!

    RispondiElimina
  3. A dire il vero io non sono molto coraggiosa! Io volevo essere felice, serena, volevo fare il lavoro dei miei sogni, un lavoro che non ti pesa nemmeno se lo fai 24 ore al giorno. Tutto comporta sacrifici e ammetto che per me la strada è molto lunga ma sono sicura che se credi davvero in qualcosa piano piano si arriva sempre al traguardo! E noi ci arriveremo!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il coraggio.
    In bocca al lupo per tutto!
    Un abbraccio forte.
    Simona Bedus.

    RispondiElimina
  5. Ciao Elisa , piacere di conoscerti...sei una grande, sei riuscita a fare ciò che io penso ogni santissimo giorno, a che per il momento non posso fare! Intanto però frequento un corso di cucito che mi fa volare con la fantasia! Passa da me se ti va c'è un regalo per te...baci ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sei gentile! Ora vado subito a sbirciare il tuo blog! Baci Ely

      Elimina
  6. ciao elisa, sono passata di qui per lasciarti un salutino e conoscerti meglio. Mi piace molto quello che hai scritto in questa pagina, sei una persona positiva e una sognatrice, ti auguro di davvero di trovare quello che cerchi, perché in fondo l'hai sognato ed hai avuto il coraggio di inseguire questo tuo sogno

    RispondiElimina
  7. Ciao!!!
    Eccomi qui a visitare il tuo angolino virtuale.
    Ti seguo con molto piacere, amo tutto ciò che riguarda il cucito e la sartoria. Anche se non sono molto ferrata nel campo ammiro molto i risultati di chi è brava come te.
    A presto!!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  8. Casualmente ho trovato il tuo blog dopo essere passata dal forum di cucito di Irina e.....lo trovo bellissimo:
    Complimenti e ben ritrovata!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Accidenti...il tuo curriculum mi ha impressionato...Io lavoro da 13 anni in farmacia..e sto iniziando un corso di sartoria...Ammiro il tuo coraggio! In bocca al lupo!!

    RispondiElimina